jueves, noviembre 18, 2021

Progetto 'Italic Art Book'

Il progetto ItalicArtBook nasce dalla sinergia instauratasi tra un gruppo di amanti del libro d’arte e della grafica, per destinarlo all’estero. Si deve a un’idea di Maria Gioia Tavoni e si prefigge, oltre all’ingresso nel mercato, di diffondere il libro d’artista che vede oggi una nuova e favorevole stagione. Fra gli scopi che hanno animato gli estensori del progetto, vi è anche quello di far conoscere e promuovere prodotti d’arte che hanno sempre avuto nel nostro Paese un imprinting di notevole rilevanza e che in questi ultimi anni, sono ritornati a essere un fiore all’occhiello del made in Italy, favorendo il rilancio della grafica d’autore. 

Si è deciso di specializzare il campo, ricorrendo ai soli prodotti di stampa manuale, uniti a incisioni di differenti specialità, tutte in edizioni numerate e firmate. Il connubio stampa e immagine, come avvenne per i livres de peintre, ha guidato i promotori a rivolgersi ad artisti di chiara fama, che sanno rapportarsi ai migliori autori di testi, e all’eccellenza dell'arte tipografico-editoriale italiana.

Il sito ItalicArtBook ha potuto così realizzarsi, raccogliendo il meglio della produzione attuale italiana per proporsi sul mercato internazionale, nella certezza che la nostra tradizione possa essere un valore spendibile nel mondo intero.  

Más información sobre el proyecto: https://www.italicartbook.com/

No hay comentarios: